Pronta assistenza e servizio di consulenza sugli occhiali
- Palermo -
Ogni anno, il panorama della moda nazionale e internazionale propone nuovi modelli di occhiali da vista e da sole per ammirare il mondo con stile. Presso il negozio Foto Ottica Cangemi sas di Palermo troverete sempre i migliori articoli e accessori ottici. I prodotti sono, inoltre, personalizzati in base alle vostre specifiche esigenze visive. Ad accogliervi troverete il vostro ottico di fiducia che, dotato di un’esperienza pluriennale, saprà interpretare con alta professionalità le vostre necessità aiutandovi nella scelta della montatura adatta al vostro viso o al gusto personale.
Prevenzione UV
Ogni giorno, in condizioni di luce intensa o di cielo coperto, qualunque sia la stagione, tutti noi siamo esposti ai raggi ultravioletti (UV) provenienti dal sole. Forse non ce ne rendiamo conto, perché le radiazioni UV sono invisibili agli occhi, ma è estremamente importante comprendere gli effetti nocivi della luce sulla nostra vista e sapere quali sono le azioni da intraprendere per contrastarla. Il danno che possono provocare i raggi UV alla vostra vista si accumula con il passare del tempo.
La maggior parte delle persone è consapevole dell’esigenza di proteggere la pelle dai raggi UV nocivi, quindi applica filtri solari quando intende esporsi al sole per un lungo periodo di tempo.
Difetti visivi
Per “difetto visivo” si intende lo stato della condizione refrattiva dell'occhio che determina un deficit nella visione a una o più distanze di osservazione. Questo deficit può compromettere l’acutezza visiva, cioè la capacità dell’occhio di discriminare piccoli dettagli e/o l'intero campo visivo (l'ampiezza di oggetti che i nostri occhi sono in grado di osservare dell’ambiente che ci circonda). I difetti visivi più comuni sono:
Consigli utili per la salute degli occhi e della vista
Fino ai 40 anni è sufficiente una visita oculistica di controllo almeno ogni tre anni, tra i 40 e i 65 anni la visita oculistica va fatta ogni due anni, e dopo i 65 anni va fatta una volta all’ anno.
Mai leggere o scrivere con luce scarsa per non affaticare gli occhi e mantenerli in una condizione di riposo visivo. La luce deve essere diretta sul testo quando si scrive e la stanza deve avere un’ illuminazione di fondo.
Sana alimentazione e attività fisica: sono necessari anche per la salute degli occhi. Quindi, tanta frutta e verdura a tavola, privilegiare le proteine di origine vegetale, limitare dolci e zuccheri semplici.