Lenti a contatto idrofile per la correzione dei difetti visivi
- Palermo -
Nella prova gratuita non sono incluse le eventuali prestazioni professionali. A coloro che provano fastidio nell’indossare gli occhiali da vista e desiderano avere una visione panoramica senza gli ostacoli causati dagli angoli ciechi dovuti alla montatura, Foto Ottica Cangemi sas di Palermo propone un vasto assortimento di lenti a contatto, comode e sicure. In particolare, le lenti a contatto rappresentano la soluzione ideale per chi pratica sport o qualsiasi attività che richiede libertà di movimenti. Uno dei vantaggi principali della lente a contatto è che, a differenza dei normali occhiali, offre una migliore protezione dai raggi U.V., diminuendo il rischio dello sviluppo del melanoma e protegge l'occhio dalle malattie del sole. A seconda del vostro stile di vita, potrete scegliere tra lenti a contatto quotidiane, bisettimanali, mensili, trimestrali e annuali (oltre a lenti a contatto morbide, rigide e semirigide).
Soluzioni personalizzate
Professionalità
promozioni
cortesia
Lenti semirigide
Le lenti semirigide o a gas permeabili sono più flessibili rispetto a quelle rigide e consentono una migliore diffusione dell’ossigeno nella cornea. Però, a differenza di quelle morbide, sono meno tollerate ed è necessario indossarle gradualmente affinché l’occhio si abitui.
Tuttavia, risultano migliori dal punto di vista igienico perché non assorbono le sostanze estranee. Questa tipologia di lente è consigliata per chi soffre di scarsa lacrimazione e nei casi in cui la curvatura della cornea non è regolare, come nell’astigmatismo di grado elevato.
Lenti morbide
Le lenti a contatto morbide, chiamate anche idrofile, sono composte in gran parte da acqua e si adattano alla perfezione alle caratteristiche naturali dell’occhio garantendo una corretta ossigenazione e idratazione. Seppur considerate le più confortevoli, questa tipologia di lente può provocare fenomeni di intolleranza a causa della loro capacità di assorbimento delle sostanze estranee che vi si depositano sopra.
Volendo utilizzarle, bisogna effettuare un'adeguata manutenzione e avere cura di sostituirle abbastanza spesso.
Conviene, quindi, utilizzare lenti a contatto morbide "usa e getta" di tipo giornaliero, settimanale, quindicinale e mensile. Le lenti a durata limitata, poiché devono essere necessariamente sostituite, consentono la riduzione dei rischi di infezione.
Lenti rigide e cosmetiche
Infine, le lenti rigide necessitano di un periodo di adattamento più lungo a causa della durezza che non permette di adattarsi perfettamente alla cornea. Di contro, la loro struttura consente una pulizia più sicura. Se, invece, desiderate sfoggiare un colore degli occhi differente senza rinunciare al comfort e alla funzionalità delle lenti tradizionali, richiedete quelle cosmetiche che rientrano nella categoria delle lenti morbide.
Queste sono adatte anche per trattare i disturbi tipici sofferti dalle persone albine la cui iride non ha pigmento e non è in grado di proteggere dalla luce.